La prima festa estiva di Milazzo si sta svolgendo, in onore di : San Giovanni il Battista. Quasi una settimana di festeggiamenti nell’omonimo quartiere, iniziati Mercoledì e che si concluderanno Domenica sera con la processione della statua per le case ed i giochi pirotecnici .
Tra i tanti avvenimenti oltre alla processione di Domenica, al concerto in piazza della cantante “Spagna” Sabato, ieri sera per me è stato il massimo: la sagra del cioccolato! Con 1€ potevi scegliere 4 pezzi di cioccolato tra pizza alla nutella, crepe alla nutella, profitterol al cacao, torroncini, ciliegie o fragole immerse nel cioccolato, gelato al cioccolato, budino al cioccolato, croissant al cioccolato, arancini al cioccolato, riso nero, e tanti altri tipi di dolci al cioccolato.
Il mio piatto ospitava pizza alla nutella, riso nero, profitterol ed un gustoso arancino al cioccolato. Io e la mia briciola li abbiamo apprezzati molto. Fortunatamente non c’era molta fila perché siamo arrivati sul tardi verso le 23, ma ho beccato una a servire che neanche sapeva cosa doveva fare, gli ho chiesto il riso nero e mi ha dato del riso soffiato al cacao! Meno male che ne ho trovato un’altra a servire ed ho apprezzato il suo operato.
Nessun commento:
Posta un commento