Ormai ho deciso al passaggio in Mozilla Firefox free come webrouser principale. La decisione è data nell’averlo aggiornato ed adottato nell’uso quotidiano.
Vengo da una esperienza eterogenea di webrouser quali Internet Explorer ed Opera.
Internet Explorer è stato il programma maggiormente utilizzato ma a mio avviso il peggiore software che ti trovi a portata di mano per navigare su internet. Con le ultime versioni hanno provato a migliorarlo, specialmente nei segnalibri e aggiungendovi finalmente l’opportunità di navigazione per schede. L’unico punto di forza è nella pressoché totale compatibilità dei siti istituzionali impostati per lui, ed è un po’ poco. Se vuoi restare nella Italynet ( l’internet Italiana ) ti basta, perché mi è difficile raggiungere siti di facoltà, segreterie, uffici e magari della RAI con altri webrouser. Per uscirtene dal comprensorio italiano, ti ritrovi a camminare con una FIAT Palio mentre glia altri sfrecciano con una Volkswagen.
Approdai al software finlandese per curiosità e disperazione. Con Opera sembravano essersi risolti i problemi dei preferiti (soprattutto il backup) e della navigazione per schede, ma l’incompatibilità con siti quali: ALICE,
Vediamo come si comporta mozilla firefox, magari più avanti ne scopro qualcuno migliore e dall’interfaccia grafica più simpatica e meno pesante.
Avete qualche idea da suggerirmi?
Nessun commento:
Posta un commento