Il Mercoledì 20 Giugno 2007 scorso
La partita doveva essere arbitrata da signor Paladina che ha abbandonato i cestisti alla buona volontà di Dani Baldaro e del pubblico.
Il fischio di inizio suona alle 21:00 passate. I ragazzi della Basket school Messina in completino giallo ed i giovani della ASD il Minibasket in tuta bianca si studiano a vicenda per i primi minuti. La partita prende vita con il primo canestro mamertino di Giuseppe Barbera ( n° 22 ), a cui rispondono i messinesi con i 2 punti di Lentini ( n° 4 ). I ragazzi di Messina hanno una buona tecnica, ma i Milazzesi hanno molto più fiato ed organizzazione. Il primo tempo si chiude con un parziale di 24 ad 11 per i bianchi.
Il secondo tempo si apre con il primo canestro peloritano sempre di Lentini che porta la squadra a 13 punti, ma Giuseppe Barbera taglia la difesa avversaria in tutta la larghezza e da sotto canestro segna altri due punti che porta i milaiti a quota 28. E’ un tempo di gioco dai toni alti, la Basket school Messina non vuol star sotto e provoca i ragazzini del Milazzo. Allo scadere dell’8° minuto gli animi Milazzesi vengono parzialmente placati dal tiro da 3 di Gianluca Caravello. Il risultato parziale del secondo tempo è di 33 a 19 per i Milazzesi.
Dopo l’inversione dei campi si apre il terzo tempo. I ragazzi della ASD Il Minibaskett stanno alle provocazioni dei peloritani, si confondono e non giocano gli schemi. La Basket school Messina sfrutta la situazione per un lenta e costante risalita che raggiunge il pareggio al 7° minuto, e si concretizza con il vantaggio. Il tempo si chiude a favore dei messinesi.
L’ultimo tempo è contrassegnato da continue discussioni e liti in campo. Da segnalare tra le file dei gialli il numero 12 Langhì, per creare polemiche e discussioni, fortunatamente c’era pure il signor Modica con il n° 11 che si è distinto per correttezza di gioco. Il quarto tempo si chiude con un canestro da 3 dei peloritani agli ultimi secondi, che porta la squadra al pareggio di 52 a 52 ed apre la strada dei supplementari.
Il primo tempo supplementare si trascina tra discussioni, liti, falli, contropiedi che spiazzano gli avversari ma che non si concludono con il canestro. Il tempo si chiude con lo svantaggio della ASD il Minibasket per 60 a 63, la vittoria è della Basket school Messina.
Nessun commento:
Posta un commento