sabato 20 ottobre 2007

Cosa scatena la Rabbia .

Napalm in esplosione .

Il meccanismo scatta quando provi una sensazione di fastidio sulla pelle, come se essa stessa si orripilasse, si volesse staccare ed allontanarsi dall’ oggetto/ persona / evento del fastidio.

Provi odio, una antipatia profonda, che viene dalla pancia, all’altezza dello stomaco, che ti si chiude in una morsa. Vorresti vomitare, ma ti accorgi che non hai nulla dentro la sacca, lo senti contorcersi ed il dolore che provoca, si va a sommare, amplificando la sensazione avversa.

Soffri per l’oggetto/ persona / evento che ti ha suscitato rabbia, il tuo corpo risponde con dolore, ti trovi in uno stato di sofferenza e ti si delinea un quadro di difficile sopportazione, quasi impossibile.

Una forte delusione, può innescarla, ma c’è da aprire una parentesi: cosa è una forte delusione? Risposta: una risposta di gran lunga insufficiente ad una tua elevata pretesa del risultato. In parole povere ti aspetti molto di più da quello che realmente avrai, per cui il buco che si apre tra aspettative e compenso è fonte di rabbia, diventa un buco nero di rabbia.

Nessun commento: