martedì 4 dicembre 2007

Ho conosciuto una persona che parla così… .

Era una campagna di donazioni, quando ho conosciuto una ragazza che mi parlava come recita la mitica Claudia Gerini nel film “Viaggi di nozze”. Sulle prime al sentirla parlare, non capivo dove l'avevo già sentita, e la cosa è finita nel dimenticatoio delle cose da sistemare.

L’altro giorno rivedendo lo spezzone del film in un servizio del TG, ho avuto come l’illuminazione: Ecco dove ho già sentito questa parlata! E’ un modo di esprimersi tutto particolare, le frasi sono allungate, tronche, a volte manca il soggetto o addirittura il verbo, ma le più belle, le mie preferite sono quando la persona ti mette:

Soggetto + Predicato ( che necessita del complemento ) e tronca la Frase!

E tu sei lì tra l’incredulo se la vuoi picchiare ed il sorpreso perché ti domandi: ma a quale specie appartiene questa cosa?

Nessun commento: