venerdì 15 febbraio 2008

PD, speriamo….

W la zuppa .

Ma che ben venga la critica! La critica satirica è utile: fa ridere dei propri punti deboli. Il PD è molto eterogeneo, ma se ci fissiamo nel voler avere tutti i soggetti stampati ugualmente, che indossino la medesima camicia, facciamo meglio a guardare al secolo trascorso.

Dall’altra parte però non ci si deve ridurre in una serie di discorsi eterogenei ed invasi di personalismo, dove chi parla pretende di avere la verità. Le discussioni finiscono in un grande arcobaleno, dove tutti hanno ragione, tutti hanno belle idee, li su nel cielo, ma nessuno muove un dito per far nulla. Ci si perde in continue discussioni estenuanti, dove alla fin fine: NON SI FA UN CAZZO! E mettendo il proprio elettorato a culo a ponte, si permette all’altro schieramento di fare i loro porci comodi.

Il PD lancia una grossa sfida al paese: sapremo raccoglierla? Sono pronti gli italiani ad avere un unico solo partito di schieramento? O siamo ancora troppo chiavi dei micro – partiti? Siamo diventati Italiani? O siamo ancora troppo Milanesi / Bolognesi / Romani / Palermitani ?

Vedremo..

Nessun commento: