W i bimbi obesi !
Per ora è un periodo che mi piace vedere pubblicità americane su YouTube, la curiosità per il modo di pubblicizzare i prodotti negli altri paesi mi è sempre piaciuta fin da bambino, infatti ricordo che guardando la TV a Parigi capivo solo la pubblicità.
È il momento delle pubblicità sulla pizza e nella precisione sulle catene di pizzerie. Una di queste mi ha colpito, la catena della “Hungry Howies”, ed in particolare la pubblicità riportata dal nome “Hungry Howie's Howie Rizzo"”.
La prima volta che la vidi, rimasi sbalordito! Una pubblicità con bimbi obesi! Ma che facciamo? Scherziamo? Bambini malati in TV, presentati come modelli di felicità e contentezza? Ma diamo i numeri. Questa la risposta a caldo, a freddo, dopo settimane di piccoli spot pubblicitari visti sul PC, un Oceano che mi separa dal rischio di andare a comprarmi tutte le porcherie presentate, una visione delle cose il più possibile obiettiva, sono riuscito ad avere uno spaccato degli USA.
E’ un paese affogato nel grasso, dove i suoi figli moriranno schiacciati dal loro stesso peso e la cosa più orrenda di tutte è che c’è gente che sul loro star male ci guadagnano e ci vivono bene. Mi fa paura pensare che se un domani avessi un figlio, la prima cosa da cui dovrei proteggerlo fosse proprio il cibo che gli permette di vivere. Che orribile futuro, peggiore dell’inverno nucleare con cui mi spaventavano durante la guerra fredda.
Nessun commento:
Posta un commento