mercoledì 14 gennaio 2009

Fiducia .

Forza che permette di porre le proprie piccole mani indifese nelle forti mani altrui.. A volte pure nelle nostre stesse mani.

L'animo umano è composto da molte tonalità di gusti / colori / sapori e note, una di queste è la Fiducia. Guardando la foto mi vengono in mente un po di idee a riguardo, proverò a scriverle.
La prima riguarda la forza nel poterci muovere quando la nota d'animo della fiducia inizia a vibrare. Muoverci sostanzialmente su due direzioni: verso gli altri e verso se stessi.
Nel momento in cui ci muoviamo mettiamo da parte le corazze di riservatezza, diffidenza e quant'altro che per necessità indossiamo al fine di proteggerci. Veniamo fuori a nudo in tutta la nostra particolarità, spogliandoci del vestito tessutoci addosso con il tempo, utilizzando il filo giallo della diffidenza, uscendo così per come siamo: nudi e crudi, come dei bimbi che allungano la mano. La mano come ho detto prima la si può rivolgere verso gli altri o se stessi.
Se valuti positivamente i fatti, le circostanze, le relazioni, confidi nelle possibilità di entrambe le parti, può produrre un sentimento di sicurezza e tranquillità.

Nessun commento: