giovedì 15 gennaio 2009

Fresie .

Quando le ho piantate il 27 Novembre dell'anno scorso.
Mercoledì 14 Gennaio 2009

Che mi piacciono le piante è un dato di fatto, e un posto particolare va alle fresie.
Produce un fiore dall'intenso profumo, che entra nelle radici e mi inebria. Le piantava sempre mia nonna, in campagna, in giardino e a casa sua non mancano mai, per cui il primo profumo che balza all'attenzione appena varchi casa sua è proprio quello di fresie: dolce, fragrante, di erba fresca, di aria, di sole, di vita, semplicemente splendido.
E' stata la prima volta che ho provato a piantarle, iniziando con 5 bulbi. Sono gemmate 4 piantine, avendo un rapporto di germinazione di 4 a 5, con 1 solo assente, posso dire di aver avuto un buon risultato. Potessi piantare decine di conchini , sarei felicissimo, ma intanto inizio con questa piccola prova, poi si vedrà.


2 commenti:

festina_lente ha detto...

Complimenti! Io ho il "pollice nero" e con me le piante muoiono all'istante...

Bucaniere_Melee ha detto...

Ci provo a farle crescere, ma a volte le perdo di brutto ed è come se una cara amica se ne andasse..