mercoledì 21 gennaio 2009

Il ponte del veliero .

Il ponte del “vascello” pirata.

Stavolta più che di un nuovo lembo di terra dell'isola di Melee, si tratta di una dependance, dato che un ponte di nave sulla terra non è che si sia visto, a meno che la nave non si sia arenata o altro.

Scherzi a parte, in questo nuovo angolo di riflessione trovate tutte le figure che possono transitare e sfilare su un ponte di una nave: mozzi, marinai, guardiamarina, sottufficiali ed ufficiali. Ma anche personaggi, o persone il cui modo di il cui modo di fare è riportabile ad una maschera indossata, in pratica un ponte di nave anche un po palcoscenico di teatro dove si avvicendano i vari personaggi della commedia della vita, con le loro caratteristiche, i loro pregi, i loro difetti, le loro pienezze e le loro lacune.

Il nuovo spazio nasce sempre in funzione di necessità. La primaria è cercare di svuotare lo scaffale de “Il microscopio allontanatore”, oggetto di miei numerosissimi post e coacervo dove trovarvi qualcosa è a dir poco difficile; insieme a qualche post de “ Il mirino del cecchino”. Come tutte le cose belle, originano altri figli, tante nuove idee, che proliferano e si ampliano per poi presentarsi come validi strumenti.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura, mentre vado alla ricerca dei vecchi post in cui già in embrione vi erano le idee qui puntualizzate e chiarificate con questo nuovo spazio.

AVE ATQUE VALE

Nessun commento: