giovedì 14 giugno 2007

Quando mi incazzo cammino senza meta tra 4 mura..

Un’idea delle centinaia di metri masticati.

Oggi mi sono accorto di una cosa simpatica, su cui ho riflettuto un pò. Alzatomi in ritardo per l’ora buia della sera/notte prima, il risveglio non è stato dei migliori, un mal di testa mi ha attanagliato la fronte per tutta la mattina.

Saltata la colazione per concludere le cose lasciate in sospeso la sera prima, ho iniziato a prendere dei caffè ed il mal di testa sembrava scemare di intensità. Ho detto che sembrava attenuarsi perché ad un certo punto della mattina ho deciso di sbrigare delle piccole faccende accantonate da giorni: fotocopie, spedire l’ e-mail per l’ultimo acquisto su eBay ed una consegna di garanzia al gioielliere.

Mentre facevo mente locata sul da farsi e sul come organizzarmi al meglio per rendere la cosa il più logica possibile, mi sono ritrovato a camminare per casa e ragionare a voce alta. Le cose sembravano non quadrare tra di loro, e più ci ragionavo e più non tornavano, salendomi una incazzatura da bufalo. Sulle prime non me ne sono tanto accorto, ma sentivo un certo senso di stanchezza salire, insieme al mal di testa che riprendeva terreno.

Con il cappellino in testa, la borsa sulle spalle e la mano sulla maniglia, sull’uscio mi sono accorto della situazione un po’ perplesso. Le gambe erano stanche prima di esser uscito di casa! Mi sono fatto una risata ed un caffè mi ha accompagnato sui libri. Che stronzata!

L’immagine è stata creata da David Chen a cui va la mia stima per il lavoro di animazione fatto. Se vi interessa la trovate all’indirizzo http://www-inst.eecs.berkeley.edu/~cs294-7/fa06/gallery/ insieme a tanti altri piccoli cartoni animati semplici ma originali.

Nessun commento: