Una sala con oltre 500 coperti, una ventina di camerieri che corrono da un tavolo all’altro non facendoti mancare nulla, un menù vario, porzioni abbondanti, cibi gustosi e prezzi interessanti, questo è “Fort Apache” a Monforte San Giorgio.
Sabato scorso ci siamo andati con Briciola, sperando di trovare “L’antipasto Fort Apache”, dato che l’occasione precedente in cui ci siamo recati non lo abbiamo assaggiato. Subito dopo le ordinazioni, arriva il cameriere con una decina di piattini pieni di ogni ben di dio che occupano ogni centimetro quadrato della tavola. Inizia la cena.
Briciola non riesce a finire di assaggiare tutte le portate, mentre io abuso con le melanzane. Quando il cameriere sgombera il tavolo per gli antipasti, sento lo stomaco pieno! Briciola vorrebbe passare sui primi, tanto che chiamiamo il cameriere per annullare l’ordinazione della sua portata. Le basi sono pronte.
In men che non si dica, arrivano i piatti fumanti dei primi, degnamente ritratti nella foto. I miei preferiti sono stati i ravioli, una delizia del palato. Dopo i primi abbiamo chiesto il conto, perché non ce la facevamo più a mangiare.
Saldato il dovuto e guadagnata l’uscita del locale, un tenera pioggerella estiva ci ha salutati. Dovevate vedere la gioia dipinta sul volto, erano mesi che non sentivo il profumo della pioggia, che non sentivo accarezzarmi la faccia e vedevo in controluce le gocce ad una ad una. Proprio una bella serata.
Nessun commento:
Posta un commento