Domenica 23 settembre scorsa tutti in pizzeria per l’AVIS ! Prenotato il tavolo al covo del Pirata, ci siamo dati appuntamento intorno alle 20 davanti al locale. Qualche curiosità ed aneddoto finché non ci siamo raccolti tutti i presenti, e varcata la soglia del locale serata si è aperta.
Risate, scherzi e battute sono state alla base, ma i momenti di confronto non sono mancati. Si sono presentati i vari problemi della sede e su come organizzarsi per affrontarli. Dal confronto sono uscite fuori delle linee per sviluppare il lavoro articolato, la prima è quella di un direttivo organizzativo per rinfrescare i ruoli, le persone della giornata in sede, fare i conti con le nuove leve, provvedere alle lacune di formazione ed informazione e dei giorni settimanali in cui la sede è vuota ( il Giovedì non c’è ancora nessuno ), fermo restando la necessità primaria di telefonare ai soci donatori.
Dopo la pizza è giunto il gelato. Seduti mentre degustavamo un cono, si è letta la poesia di Giusy Fiorica ( una ragazza poetessa ), a cui è seguito un dibattito su talassemia, AIDS e vendita di sangue nei nostri giorni .
Incalzati dalle ore e dal giorno che volgeva al suo termine, ci siamo salutati e dato appuntamento in sede.
Nessun commento:
Posta un commento