sabato 17 novembre 2007

Enya - Caribbean Blue.



Era la festa dei 18 anni di una ragazza che conoscevo, quando il DJ mise la base di Caribbean Blue. Appena la ascoltai mi fermai dal parlare, mi congelai, ero quasi in trance, tanto che gli altri mi chiesero: Cosa hai Fabio? Risposi: Per favore lasciatemi ascoltare la canzone.

Appena il brano finì andai dal Disk – Jokey chiedendogli il nome del brano, accanto a me c’era Saver che mi rispose al posto del musichiere con un semplice “Caribbean Blu !”. Mi voltai, lo guardai e gli chiesi come facesse a saperlo, mi rispose con un secco: Ce l’ho a casa. Lo pregai per tutta la sera se me lo prestava per farmi una copia.

Andai dai miei vicini di casa, portandogli i CD vergini, gli diedi la copia master e gli raccomandai la massima cura, a fine serata il master era da Saver e la copia nello stereo di casa mia. Da quel giorno ascoltare questa canzone ogni volta mi provoca un subbuglio interiore di gioia, che trova sfogo in lacrime piene, intense e grosse, come se la voce della cantante mitigasse e calmasse le ferite del mio animo.

Nessun commento: