Tra Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, ci sono due sale cinematografiche. A Milazzo c’è il “Cinematografo Liga” con 462 posti a sedere, mentre nella vicina Barcellona Pozzo di Gotto c’è il “Cinematografo NUOVO CORALLO” da 500 posti.
Due strutture belle, Milazzo ha un discreto bar, Barcellona ha un ottimo impianto audio, i prezzi sono simili, ma hanno un difetto in comune: tutti e due si ostinano a portare la stessa programmazione.
A Milazzo c’è ormai da due settimane “MATRIMONIO ALLE BAHAMAS” e a Barcellona pure, tra non molto arriverà il film di De Sica che toglieranno dalle sale a Gennaio, quindi per i prossimi due mesi è fuori programma la possibilità di vedersi un film a cinema, sia a Milazzo che a Barcellona.
Se le due sale si associassero, in maniera tale che la programmazione dei due cinematografi uscisse da una concezione campanilistica e permetterebbe di immettere su mercato una serie di film differenti, penso che la gente sarebbe più invogliata ad andarci, ma se ti trovi per due settimane di fila la stessa pellicola in entrambe le sale, questo sa tanto di campanilismo fine a se stesso, dove si perdono le opportunità di sviluppo, di esperienza e la possibilità che 2 buone sale, quale quelle che sono, potrebbero innescare un buon circuito di visione nuove ed eterogenee da cui guadagnarci in tutto il bacino di utenza.
2 commenti:
al cinema dallo scorso venerdi c'è "Come tu mi vuoi", mi spiace contraddirti è molto bellino...
Si me ne hanno parlato bene.
Posta un commento