venerdì 30 gennaio 2009

Profumiera 05 .



Modi di fare: un esempio.

Continua il viaggio in questa bella figura allegorica che capita di ritrovarsi nella vita, c'è la versione locale, la variante Italiana, ma anche oltre mare si rischia di trovarla, pure su internet.
Il video in questione l'ho trovato su Youtube. In primis mi ha lasciato un po sconcertato e sorpreso, ma nel momento in cui ho ricollegato la ragazza alla figura della profumiera, mi sono pisciato dalle risate.
Cosa ha di profumiera la tipa? Semplicissimo, il modo di fare! Per affermare la volontà di esser sedotta come vuole lei, sceglie un modo di comportarsi dove utilizza i mezzi della profumiera.
Inonda l'interlocutore di una serie di segnali sessuali: Tette ( da riconoscere belle ) sparate in primo piano ed ostentate, cosce ( col loro fascino ) stampate per farsi vedere, vestito trasparente esaltante la curvatura dei fianchi, capelli lunghi mossi e rimossi, schiena mezza spoglia su cui esalta un reggiseno nero su una pelle bianca, il tutto meravigliosamente veicolato in un canale di comunicazione schermato e blindato, dove chi assiste è bloccato. Per cui chi lo vede, se non si rende conto della figura che ha davanti rischia di prendere lucciole per lampioni.
Si spera che nella vita di tutti i giorni, non ci si ritrovi con femmine che si comportano in modo così eclatante da profumiera come nel video. Ma di certo se per passare avanti, la collega mostra a colui che decide le tette per ottenere quel che vuole e riesce ad ottenerlo in base a cosa mostra, di certo ci sono dei danni, rischi e problemi per tutti.
Il primo danno è per la profumiera, professionalmente poco affidabile. Il secondo problema è il coglione decidente, che scambia il momento in cui ragionare per l'azienda con i momenti privati per pensare a “determinate cose”. Il terzo danno è per il penalizzato, a cui rode più di tutti perchè ha perso e non è stato scelto sul merito mentale.
In queste occasioni ci dovrebbe essere un senso comune nell'affrontare il problema, la profumiera può pure mostrare, ma dall'altro lato il decidente ed il penalizzato ( maschio o femmina che siano ) dovrebbero entrambi far fronte comune, facendo notare l'inadeguatezza del luogo dove sono offerti certi articoli e prendendo le distanze dall'offerente. Ma si rischierebbe di finire sulle massime comportamentali, di predicare e non ne ho proprio voglia.

Nessun commento: