sabato 9 giugno 2007

Le radici del passato che non vuoi togliere .

Le radici aspettano di essere tolte, ma tu devi decidere del toglierle e colmarne il vuoto con altro .
Dopo un paio di mesi ho rivisto un mio caro amico: Sandro. Incontrati e fermatici a parlare a bordo strada, una parola tira l’altra ed un caffè in sede AVIS ce lo siamo sorseggiato. L’argomento purtroppo ogni volta che ci vediamo è sempre lo stesso: la sua ex.

Ciclicamente, ad intervalli più o meno regolari, Sandro si trova con un ritorno di fiamma della sua ex, lui che a parole dice di voler chiudere ma in pratica lascia sempre uno spiraglio aperto, affinché la sua ex possa tornare di nuovo, così si ritrova punto e a capo.

Un anno fa gli consigliai di chiudere e farsi una nuova vita, una nuova strada, una nuova donna, un nuovo giro di amicizie, buttar via tutto il vecchio e consumato, lasciando solo l’utile, vedi i bei ricordi con la sua ex e scordarsi i fatti incresciosi nei suoi confronti. Lui preferì alimentare l’odio verso di lei, come d’altronde continua a fare adesso.

Gli auguro che sia la volta buona per chiudere la situazione, ma conoscendolo e comprendendo la loro storia per grossissime linee vaghe, posso solo dire che quella gli ha fato le radici dentro al cuore e non se la scrollerà di dosso tanto facilmente, auto - condannandosi con l’odio ad un interminabile oblio sentiementale.

Ps. L'immagine appartiene al suo legittimo proprietario. Vi sonsiglio di visitarne i lsito all'indirizzo: http://www.alexanderbrucolini.com/ Immagini mozzafiato.

Nessun commento: