mercoledì 6 giugno 2007

Quando torni a casa e c’è qualcuno ad attenderti.

Sarà un disegno stupido, ma per me dona l’idea di chi attende il tuo ritorno.

Stasera, finito l’allenamento, sono tornato a casa come le altre volte. Vuoi per l’inizio estate, vuoi per la sera attardata, c’era qualcosa che si discostava dalla solita routine, ed era a casa mia.

Salutato Pierpaolo per andare alla dimora ed alzo gli occhi, vedo come al solito le luci accese in casa, ma c’è qualcosa di nuovo, una piccola figura dietro lo stipite della porta che mi guarda, una piccola sagoma che mi aspetta, non una qualunque ma una in particolare, riconoscibilissima tra altre 1000! Era Briciola che mi aspettava al balcone.

Avevo il cuore colmo di gioia nel vederla piccolina e tutta dolce sull’uscio della porta, li ad aspettarmi, ad attendere proprio me. Come ogni uomo che si rispetti prima di rincasare, mi sono annunciato con un dolce fischio, ne troppo forte o acuto, il medesimo usato dal mio babbo quando ritornava dal lavoro.

Non so se mai questo post verrà letto da qualcuno, ma una cosa voglio dirla a te navigatore dei mari di Internet: puoi navigare per tutti i posti conoscibili, approdare in luoghi sconosciuti, conquistare vette irraggiungibili, ma la gioia che ti da sapere che sull’uscio della tua dimora ti aspetta la tua donna, ti riempie di una gioia senza prezzo. Addio cybernauta affrettato, addio, auguro a te di trovar sempre qualcuno ad attenderti nella tua dimora.

Nessun commento: