giovedì 7 giugno 2007

La prima partita di basket nel 2007.

Alcuni giocatori della ASD il Minibasket, tra cui al centro ci sono io ;-)

Ieri sera al Pala San Filippo debuttavo nella mia prima partita di basket con la ASD il Minibasket settore UISP.

Nel rettangolo di gioco del palazzetto si incontravano la ASD Minibasket di Milazzo e la Astamura di Santa Teresa di Riva. Entrambe forti rispettivamente di 10 e 8 giocatori, arbitrate dal signor Lamberto.

Alle 21:06 prendeva inizio la partita con la palla disputata in un due contro due al centro campo. L’allenatore / giocatore Vincenzo Fobert, forte di un poderoso salto, si impossessa della palla. Fermata saldamente la sfera tra le sue mani, la passa al player Ciccio Orini che coglie l’occasione per aprire una giocata di velocità. Gli avversari non stanno a guardare e marcano stretto, ma Francesco vede il buon piazzamento di Alessandro Barbera e gli passa la palla. Ale sfreccia sulla fascia, taglia a centro campana e con un salto si protende verso il cestino. È il primo canestro! I compagni a bordo campo applaudiscono per l’azione!

Entrata la palla nella rete, il sogno si spezza e l’amara realtà di Messina non lascia spazio ai sogni ad occhi aperti, la luce si stacca in tutto il palazzetto per un problema. Ci vogliono una decina di minuti affinché i fari si illumino nuovamente e possano riprendere così la partita.

I ragazzi della Astamura assorbono il colpo e per tutti e quattro i tempi dominano la partita. Le maglie blu di Santa Teresa di Riva hanno quasi sempre la palla, aprono le giocate e si insinuano nella difesa Mamertina. I ragazzi dalla maglia bianca di Milazzo cercano di difendere, l’allenatore mette in campo un po’ tutti, anche me per due volte, ma il fiato corto ed i chili di troppo non mi fanno brillare. L’unica cosa decente sono stati un paio di tagli con cui ho gettato un po’ di sorpresa tra i ragazzi dell’Astamura ed un paio di difese come pivot, per il resto nulla.

La partita si è conclusa alle 22:30 passate con un risultato definitivo di 81 a 74 per i ragazzi di Santa Teresa di Riva.

Raccolte le proprie dalle panchine, abbiamo lasciato il palazzetto con l’amaro in bocca e preso la strada del ritorno. Il silenzio ha dominato l’abitacolo della macchina di Vincenzo Fobbert. Peer fortuna con Ciccio Oteri ci siamo messi a parlare e scherzare sui vari sistemi di Governo di un paese Democratico.

Andrà meglio, di sicuro, la prossima volta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi fabio,bellissimo il tuo blog..belli i tuoi post sul nostro breve campionato..peccato per il posto in classifica,andrà meglio l'anno prossimo,l'importante è divertirsi!!!!!!

Ciccio..a.......

Bucaniere_Melee ha detto...

Grazie Ciccio.Il campionato è stao breve ma intenso, il posto in classifica è stato quello che è stato, ma ci siamo divertiti! :-)